Regione Sardegna POR

Via Lamarmora, snc, 07037 PERFUGAS (SS) - Tel. 079 564042 - Fax 079.563082

Email: SSIC800001@istruzione.it - PEC: SSIC800001@pec.istruzione.it

C.F. 91021990907 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

L'Istituto Comprensivo si è costituito il 01/09/1996 dalla fusione del Circolo Didattico e della Scuola Media “S. Satta” di Perfugas.
Comprende le scuole di sei diversi Comuni di cui cinque situati nel territorio dell'Anglona: Perfugas, Erula e Laerru a cui nell'anno scolastico 2012/2013 si sono aggiunti anche Chiaramonti e Martis, che facevano parte del sopresso Istituto Comprensivo di Nulvi.
Dall'1/9/2015 si è aggiunto anche il Comune di Ploaghe che faceva parte del soppresso Istituto Comprensivo di Ploaghe.
Accanto all’esigenza di promuovere la continuità verticale tra i diversi ordini di scuola, concorre a caratterizzare l’identità dell’Istituto la volontà di porsi in costante dialogo e interazione costruttiva con il territorio al fine di creare, per i propri allievi, le condizioni per un inserimento criticamente attivo nella realtà socio-culturale ad essi più vicina; lo sviluppo di un sano ed equilibrato senso di appartenenza alla comunità locale costituisce infatti un importante presupposto per l’apertura alle sollecitazioni provenienti dalla più vasta comunità nazionale ed europea, nonché da realtà e culture significativamente diverse dalla propria.

La Sede Centrale dell'Istituto, con l'Ufficio di Segreteria e l'Ufficio del Dirigente Scolastico, si trova a Perfugas, presso la Scuola Primaria.
Inoltre nella Sede di Ploaghe funziona un Ufficio di Segreteria decentrato che eroga all'utenza gli stessi servizi della Sede Centrale e presso il quale il Dirigente Scolastico è presente in alcuni giorni della settimana.
Per maggiori dettagli visualizzare la pagina Contatti - Ufficio relazione con il pubblico